L’editore barese Hyppostyle Publishing torna a LevanteFOR presentando in anteprima il volume Piccoli Bastardi. Sarà disponibile tutto il catalogo che comprende la serie steampunk Black Box e i graphic novel Post Mortem e Ritmo Lento in Fondo al Mare ispirato ai testi di Vinicio Capossela. Ospite in stand il disegnatore Gaetano Longo che ha firmato L’Alleggeritore, volume spin-off della serie Black Box.
A proposito di Hyppostyle Publishing
Siamo nati nel 2013 e, come tutte le piccole e coraggiose realtà editoriali che in Italia scelgono di dedicarsi all’arte sequenziale, Hyppostyle si alimenta dell’ammirazione e dell’amore per quello che è il Fumetto: una inarrivabile forma artistica capace di comunicare, intrattenere e far pensare tutti coloro che ne usufruiscono e si pone come obiettivo quello di promuovere artisti e scrittori di talento e proporre ai propri lettori storie coinvolgenti che spingano un pubblico trasversale, per genere ed età, ad una lettura su più livelli.
Il nostro obiettivo sempre chiaro è quello di offrire una proposta editoriale non legata a genere o formati, ma alle storie. Vogliamo dare ai lettori la piacevole scoperta di bei racconti, e crediamo nella cura di ogni opera anche dal punto di vista materiale.
Proprio per queste idee fondanti il nostro catalogo è composto da opere di generi diversi, che spaziano dal comico, all’horror, allo steampunk, ed è rivolto a ogni fascia di età, perchè in ogni storia che scegliamo di pubblicare siamo sempre attenti non solo alla possibilità di intrattenere ma specialmente a permettere riflessioni e letture a diversi livelli. Questa convinzione ci spinge a incrementare e ampliare di anno in anno la notra produzione anche con un faro puntato ai giovani esordienti e ai nuovi talenti artistici che hanno belle idee che sposano la nostra visione.
A proposito di Gaetano Longo
Pugliese, classe 1988, Gaetano Longo si diploma in grafica pubblicitaria nel 2008, da sempre appassionato di arte e fumetto trova la sua aspirazione nella nona arte e frequenta la scuola di Grafica e fumetto Grafite alla sede di Taranto. In quegli anni esordisce come illustratore umoristico per i libri Cassius Obstinatus di Francesco Saccente e Senza paracadute di Antonio Loconte, entrambi editi da Adda editore. Esordisce nel fumetto nel 2013 come colorista sulla graphic novel a tinte horror Axelle disegnata da Valerio Palumbo e edita da Hyppostyle Publishing, e per Cronaca di Topolinia. Come disegnatore sulla serie fantasy Cronache dal ghiaccio e sullo sci fi Lunar lex di cui è anche creatore grafico e copertinista.
Il connubio con l’editore barese Hyppostyle lo porta nuovamente ai colori sulla serie di successo steampunk Blackbox scritta da Giuseppe Grossi e disegnata da Mario Monno, Lorenzo Scipioni e Dario Tallarico, le variazioni cromatiche delle atmosfere cariche di drammaticità che compongono l’affresco distopico della città di Ecrònia gli fruttano un notevole riscontro di pubblico e critica. L’affiatamento con Giuseppe Grossi porta i due è tra i finalisti del Lucca project contest durante Lucca Comics & Games 2019 con il progetto post apocalittico Mom and dead. Nella stessa kermesse approda con L’alleggeritore, spin off di Blackbox a tinte thriller e gialle che mostra un’altra faccia dell’oscura e distopica città. In uscita prossimamente in America un libro illustrato sulla vita di Amy Winehouse.