fbpx

K-Pop Dance Fight Fest

Il K-Pop Dance Fight Fest è il primo contest europeo di danza K-Pop, un’occasione unica in cui crew da tutta Europa si esibiscono con coreografie impeccabili e una passione travolgente per la musica pop coreana. Il campionato europeo di ballo K-Pop è ospitato dai maggiori festival del fumetto e del cosplay in Europa, e anche in Italia le selezioni coprono tutta la penisola per permettere l’accesso a più persone possibile.

L’evento non è solo una competizione, ma anche un momento di celebrazione della creatività, dell’espressione artistica e della connessione tra le persone attraverso la danza.

Allo ZooComix si terranno le selezioni regionali per cercare la migliore crew italiana della Puglia ma la competizione è aperta a chiunque voglia farsi avanti anche da altre regioni. I vincitori della selezione competeranno al NAPOLI COMICON 2024 per la seconda edizione della finale Italia. Il vincitore finalista avrà la possibilità di sfidarsi con le crew campioni d’Europa.

Ad oggi i Paesi partecipanti oltre l’Italia sono  Spagna (Salon del Manga Barcelona), Austria (Yunicon a Vienna), Repubblica Ceka (Animefest a Brno), Lettonia, Estonia, Lituania (selezioni al Unicon di Riga) e Polonia (con il festival Magnificon a Cracovia).

 

La giuria valuta la precisione delle mosse, l’energia, la creatività e l’interpretazione emotiva della canzone, ma punteggio speciale viene dato anche a caratteristiche come la presenza scenica o il trucco e costumi. Tra i giurati cantanti e ballerini K-Pop, organizzatori di eventi e festival, cosplayer internazionali e maestri di danza.

Sito: https://kpop-contest.eu/

Torna in alto